Skip to content

Tecniche Speciali

Questi non sono propriamente massaggi a sé stanti, ma delle tecniche supplementari da aggiungere al massaggio richiesto. Si applicano tramite l’utilizzo di attrezzature particolari a seconda delle necessità. Vanno utilizzate nei casi in cui il solo massaggio non riesce ad essere completamente terapeutico e nei casi più gravi. Riguardo al primo approccio terapeutico, è consigliato prima provare con il solo massaggio, in quanto queste tecniche non è detto che siano necessarie, in caso di insuccesso tornare per un secondo round e richiedere queste tecniche supplementari. 
Per provare queste tecniche parlatene con l’operatrice e saprà consigliarvi quella più adatta.

Hot Stone

Tradotto semplicemente con “pietre calde”. Come facilmente intuibile, ci si avvale di alcune pietre di basalto levigato, che vengono riscaldate a 70° prima dell’applicazione sulla schiena. La scelta della pietra non è casuale, infatti il basalto è una pietra lavica che ha come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.

Lo scopo è  quello di trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore in corrispondenza dei 7 Chakra o dell’area da trattare. 

blank

Coppettazione

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede l’aspirazione di alcuni punti anatomici del corpo tramite l’applicazione sulla pelle di speciali vasetti in cui si crea il vuoto.

A livello dell’area anatomica interessata, una serie di eventi strettamente concatenati: il primo evento è il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi a cui segue un maggiore afflusso di sangue e linfa;
infine, una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine.

blank

Kinesio Taping

E’ un metodo terapeutico che utilizza cerotti elasticizzati colorati applicati sul corpo in caso di patologie ortopediche, linfatiche e neurologiche. In particolare svolge due importanti funzioni: una drenante e una stabilizzante. Il cerotto agisce sulla pelle influenzando il flusso linfatico, favorendo il drenaggio e facilitando l’assorbimento dei liquidi.

Inoltre, può essere prescritto nella fase cronica per stabilizzare le articolazioni e per contribuire a proteggere tendini e legamenti. Garantisce libertà di movimento grazie alla sua elasticità, mantenendo comunque gli effetti protettivi desiderati.

Da 10 min – da 10 €

blank